Back Forum New

Finora le reazioni

I giocatori di basket famosi spesso caricano di più quando i loro nomi appaiono su di loro. Ma cosa è successo quando una NBA All-Star ha cercato di usare il suo nome per pagare molto, molto meno? Stephon Marbury ricorda il grande esperimento di sneaker "Starbury". Normalmente quando un atleta di celebrità approva un prodotto, diventa più costoso. Kenny Malone dal podcast del nostro Planet Money ci racconta di una  stella di basket di grande nome cercando di usare il suo nome per rendere le sue scarpe da ginnastica più economiche - molto, molto più economiche. Questa mattina, Business of Fashion ha annunciato l'imminente partnership tra il Nike Air Max 90 Dámské gigante sportivo tedesco Adidas e Hender Scheme, un'etichetta giapponese su misura, conosciuta per la creazione di costose versioni artigianali delle scarpe da ginnastica classiche.

Hender Scheme, che vende anche accessori in pelle minimalista come portafogli e totes, è la creazione di Ryo Kashiwazaki, un designer di 31 anni proveniente da Tokyo. Le sue copie high-end di scarpe iconiche come Adidas Superstars e Nike Air Jordan VI sono state, fino a quando questa partnership, completamente ingiustificate, ma sono ambite da sneakerheads e generalmente considerati come esempio di omaggio rispettoso, invece di Adidas Superstar Homme knock-off. La collezione è Previsto per il lancio il 2 settembre, con Hender Scheme che produce una corsa estremamente limitata di scarpe fatte a mano. La Business of Fashion segnalerà che la casa giapponese creerà solo 300 coppie Adidas Superstar Femme di tre diversi stili - il Micro Pacer, NMD e Superstar - per un totale di appena 900 paia di scarpe da ginnastica.

Secondo l'articolo, la raccolta verrà rilasciata in negozi selezionati Adidas e le scarpe saranno in vendita da $ 900 a $ 1000, che è coerente con la tipica tariffazione di Hender Scheme. Nonostante l'anticipata cifra a quattro cifre, le scarpe Adidas x Hender Scheme saranno quasi certamente Vendere rapidamente. Sono progettati per essere oggetti da collezione, premi perfetti per gli appassionati di scarpe che parlano fluentemente della cultura della scarpa da ginnastica ma apprezzano anche Nike Air Max Thea Dámské l'immancabile bellezza e l'artigianalità di un articolo fatto a mano. La collaborazione è anche favorevole a entrambe le parti, come Adidas è la sorella in aumento dell'abbigliamento sportivo E Hender Scheme, conosciuti nel mondo Adidas NMD Dámské della moda, hanno l'opportunità di connettersi con il notevole pubblico principale della società. Nel frattempo, rende adidas contemporaneamente apparire affascinante e magnanimo, per sanzionare un prodotto ben voluto, invece di schiacciarlo.

Finora le reazioni alle notizie sono state generalmente positive, anche se un commentatore dell'annuncio di Instagram del progettista giapponese è stato meno che emozionato: "Il sistema di hender è stato freddo perché hanno sconfitto i giocatori al proprio gioco". Hender Scheme è solo un altro esempio dei confini tra crollo alto e basso nella moda. Mentre i progettisti Nike Roshe Run Dámské di lusso hanno riferito a lungo come significatori di classe lavorativa come una sorta di ammirato privilegiato, o minacce di subculture per nuove iterazioni di "cool", ci sono ormai un numero crescente di collaborazioni e Nike Air Max Tavas Mujer prodotti che fondono l'esclusività del mercato di lusso con la sfacciataggine Le scarpe da ginnastica in pelle chiare e naturali di kitsch.Hender sono sottovalutate, fatte per gli acquirenti che apprezzano l'artigianato più che flash. Eppure quasi sicuramente avranno un impatto quando rilasciano questo settembre, per il modo in cui Adidas x Hender Scheme riffina sulla tipica collaborazione con le scarpe da ginnastica.

Bookmark and Share


Back Forum